Requisiti di accesso ai corsi di studio

Sono ammessi al Corso di studio: i laureati triennali delle classi L6-Geografia, L37-Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, L19-Scienze dell'educazione e della formazione, ex 270; nonché delle corrispondenti classi 30-Scienze geografiche, 18-Scienze dell'educazione e della formazione, 35-Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, ex 509. Sono inoltre ammessi i laureati quadriennali delle lauree in Geografia V.O, nonché di lauree V.O. di altro genere, purché a indirizzo geografico, antropologico, geografico-antropologico. Sono infine ammessi i laureati triennali in altre classi, purché attestino il possesso di almeno 12 CFU in discipline del settore M-DEA/01 e almeno 12 CFU in discipline dei settori M-GGR/01 e/o M-GGR/02.
E' richiesto come requisito curricolare che lo studente padroneggi fluentemente una lingua europea oltre l'italiano.
Lo studente candidato all'iscrizione al presente Corso di studio dovrà possedere cognizioni minime di base, e capacità di orientamento critico, nei saperi sia antropologico-culturale, sia geografico nelle sue declinazioni umana ovvero economica.
Per accedere al corso di laurea occorrono i prerequisiti sopra elencati. Tali competenze e il possesso dei requisiti di preparazione individuale richiesti saranno verificati da apposita commissione nominata dal Consiglio del Corso di studio".

ultimo aggiornamento: 24-Dic-2014