Home page > Corso di studio > Presentazione del corso > Procedure e criteri per eventuali trasferimenti e per il riconoscimento dei crediti formativi acquis

Al Consiglio di Corso di Laurea compete l'approvazione dei trasferimenti e passaggi da altri Atenei e Corsi di Laurea e il riconoscimento dei crediti formativi acquisiti in tali sedi. Nel caso di trasferimenti e passaggi da Corsi di laurea appartenenti alle stesse classi del Corso interclasse il Corso di laurea riconosce almeno il 50% dei crediti già acquisiti, avendo facoltà peraltro, con delibera motivata, di prescrivere l'iscrizione all'uno o all'altro dei curricula dell'interclasse. Il riconoscimento dei crediti per i passaggi degli studenti dai vecchi corsi ex DM 509 ai nuovi corsi ex DM 270 è stabilito dall'allegata Tabella di Conversione. Nel caso di riconoscimento di titoli di studio acquisiti all'estero le equipollenze saranno stabilite e approvate di volta in volta dal Consiglio di Corso di laurea.

ultimo aggiornamento: 12-Mar-2014